Visualizzazione di 1-9 di 62 risultati

La tecnologia del quarzo fu sviluppata per la prima volta negli anni ’20 e ’30 del XX secolo, ma fu solo negli anni ’60 che gli orologi al quarzo divennero comuni e accessibili. Nel 1969, la compagnia giapponese Seiko introdusse il primo orologio al quarzo portatile, il Seiko Quartz Astron, che utilizzava una batteria elettrica e un cristallo di quarzo per mantenere l’accuratezza del tempo.

Questa tecnologia ebbe un grande impatto sull’industria dell’orologeria, poiché tal orologi erano molto più precisi degli orologi meccanici tradizionali e richiedevano meno manutenzione. Tuttavia, la loro introduzione fu anche controversa, poiché molti appassionati di orologi consideravano gli orologi al quarzo privi di anima e di fascino rispetto agli orologi meccanici.

Nonostante queste critiche, gli orologi al quarzo continuarono a evolversi e ad aumentare in popolarità. Oggi, sono diffusi in tutto il mondo e sono disponibili in una vasta gamma di stili e di prezzi, dai modelli più semplici e accessibili ai modelli di alta gamma con funzioni avanzate.