Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Marchio storico fiorentino di gioielleria, fondato nel 1970 da Romano Passavinti, abile artigiano orafo ed imprenditore, riconosciuto per la sua capacità di innovazione e qualità.

Romano Passavinti nasce nel 1936 a Firenze e già da giovanissimo è attratto dall’arte e dalle sue molteplici applicazioni.
Romano viene indirizzato dalla famiglia a studi classici, ma ben presto capisce che la sua passione è l’artigianato, con particolare interesse ai monili.
Firenze in quegli anni è una città che si risveglia dal dopo guerra e offre tantissime opportunità per apprendere vari mestieri artigianali.
Romano inizia a lavorare in un noto laboratorio orafo sul ponte vecchio, dove può apprendere i rudimenti di quella che sarà la sua attività per tutta la vita, la creazione di gioielli.
Alla fine degli anni sessanta, dopo il periodo formativo, decide di aprire un proprio laboratorio a firenze.

In pochi anni il successo è tale da spingerlo ad ampliare l’attività creando il proprio marchio.

Nel 2011 Romano Passavinti decide di passare il testimone a due giovani imprenditori con alle spalle già molti anni di esperienza nel settore, che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante ‘terzo millennio’ del gioiello.